domenica,Giugno 16 2024

San Marco Argentano, messa per il Santo Patrono trasmessa anche su Youtube

Giorno 25 aprile per i cittadini di San Marco Argentano non è soltanto la Festa della Liberazione dal fascismo, ma anche il giorno dei festeggiamenti del Santo Patrono della città normanna, San Marco Evangelista. Quest’anno, causa coronavirus, non si è tenuta la tanto attesa preparazione della festa religiosa (e civile) che ogni anno raccoglie il

San Marco Argentano, messa per il Santo Patrono trasmessa anche su Youtube

Giorno 25 aprile per i cittadini di San Marco Argentano non è soltanto la Festa della Liberazione dal fascismo, ma anche il giorno dei festeggiamenti del Santo Patrono della città normanna, San Marco Evangelista. Quest’anno, causa coronavirus, non si è tenuta la tanto attesa preparazione della festa religiosa (e civile) che ogni anno raccoglie il Comitato per i consueti preparativi.

In una nota, il presidente del Consiglio comunale Antonio Artusi ha comunicato che la messa per il Santo Patrono sarà trasmessa dalle ore 11 in poi sul canale 88 e sull’account YouTube della diocesi di San Marco Argentano-Scalea. Celebrerà la messa, che si terrà a porte chiuse, monsignor Leonardo Bonanno insieme al parroco don Fiorino Imperio. Il sindaco Virginia Mariotti procederà alla tradizionale consegna della chiavi della città di San Marco Argentano al Santo Patrono.

«Un ringraziamento, a nome dell’intero Consiglio comunale, al nostro amato Vescovo e al parroco don Fiorino Imperio, per avere deciso, pur in questo momento di grande emergenza per la nostra comunità» che ad oggi conta quattro casi di coronavirus (LEGGI QUI), «di non far mancare un momento di preghiera e di festa religiosa nella ricorrenza della festa del nostro Patrono» scrive l’avvocato Antonio Artusi.

Articoli correlati