mercoledì,Maggio 15 2024

San Marco Argentano, Virginia Mariotti si ricandida a sindaco

La lista la lista civica “Continuità e Rinnovamento” sarà composta da quasi tutti i consiglieri uscenti e arricchita dal contributo di cittadine e cittadini

San Marco Argentano, Virginia Mariotti si ricandida a sindaco

In vista delle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno nei giorni 8 e 9 giugno, il gruppo consiliare di maggioranza uscente di San Marco Argentano ha deciso di riproporre all’unanimità come candidato a sindaco Virginia Mariotti, primo cittadino in carica della cittadina di origini normanne. A seguito delle recenti modifiche di legge, che hanno esteso ai Comuni con popolazione fino a 15.000 abitanti la possibilità di avere lo stesso sindaco per tre mandati, Mariotti aveva espresso al gruppo la sua disponibilità a ricandidarsi per concludere le tante progettualità avviate e proseguire nel percorso di valorizzazione della Città e del vasto territorio comunale.

Leggi anche ⬇️

Virignia Mariotti si presenterà all’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno con la lista civica denominata “Continuità e Rinnovamento – Virginia Mariotti Sindaca”, composta da quasi tutti i consiglieri uscenti, e arricchita dal contributo di cittadine e cittadini, quasi tutti neofiti della politica, che hanno a cuore le sorti di San Marco e che vogliono contribuire al suo progresso, in maniera disinteressata e con il massimo dei risultati e delle energie.

Nei prossimi giorni la squadra verrà completata e sarà presentata pubblicamente. Così come saranno presentati ai cittadini i risultati di dieci anni di vita amministrativa. «Dieci anni – si legge in una nota – in cui si sono realizzate molte opere, frutto di uno straordinario lavoro e di grande senso di responsabilità, che hanno arricchito il patrimonio della comunità e garantito migliori e più efficienti servizi».

«Negli ultimi mesi molti concittadini e tanti amici mi hanno sostenuta, spronata e incoraggiata affinché offrissi la mia disponibilità a essere nuovamente candidata a sindaco – ha commentato la stessa Virginia Mariotti -. Consapevole che amministrare la propria comunità è un onore, e per me sin dal 26 maggio 2014 lo è stato tutti i giorni, ringrazio di cuore tutti per l’affetto e per la rinnovata fiducia. Esprimo la mia riconoscenza a tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza con cui ho avuto la gioia di condividere questi dieci anni ricchi di traguardi raggiunti, di soddisfazioni, di sogni realizzati. Anni belli e intensi, in cui però non sono mancate le delusioni, alcune forti, cocenti».

«Esse – continua la sindaca uscente – hanno contribuito a temprarmi e a rendermi più determinata. Sono particolarmente grata al vicesindaco Antonio Artusi, agli assessori Luca Belmonte, Finisia Di Cianni e Aquilina Mileti, alla presidente del Consiglio comunale Elvira Zecca, alla consigliera Sandra Ziccarelli. Tra noi, negli ultimi tre anni, al di là della collaborazione quotidiana, si è consolidato un bellissimo e intenso rapporto di amicizia. Un pensiero speciale rivolgo all’amico Antonio Tommaso, per tutti Tonino, che per diciotto mesi ha ricoperto la carica di consigliere con grande lealtà e stima. La squadra che ho il privilegio di guidare si presenta ai cittadini con un solido bagaglio di esperienze e di competenze, cui si aggiunge l’entusiasmo di nuove e giovani professionalità, espressioni di mondi diversi che guardano al futuro con ottimismo e speranza».

«Nei giorni scorsi – ha concluso – l’assemblea dei sostenitori della coalizione, in un’atmosfera di grande entusiasmo e gioia, ha scelto democraticamente, tra dieci loghi proposti, quello che sarà il nuovo simbolo della lista civica “Continuità e Rinnovamento”. Work in progress per le pagine social dedicate a “Continuità e Rinnovamento – Virginia Mariotti Sindaca”. Vi invito a seguirle per conoscere il significato del simbolo e i candidati che hanno riposto la loro fiducia nel movimento civico e nella mia persona».

Articoli correlati