venerdì,Marzo 29 2024

San Demetrio Corone, avevano il monopolio sulla marijuana: 4 arresti

I carabinieri di San Demetrio Corone hanno arrestato quattro persone, tre uomini e una donna, con l'accusa di spaccio di droga.

San Demetrio Corone, avevano il monopolio sulla marijuana: 4 arresti

I carabinieri della Compagnia di Corigliano hanno arrestato a San Demetrio Corone quattro persone, di età compresa tra 29 e 45 anni, con l’accusa di coltivazione e detenzione di marijuana. Ale prime luci dell’alba i carabinieri della Stazione di San Demetrio Corone, unitamente alle unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno fatto irruzione presso le abitazioni dei quattro, tre uomini ed una donna, e al cui interno è stata trovata una vera e propria miniera di marijuana.

San Demetrio Corone, in azione il pastore tedesco “Collins”

Precisamente nella prima casa i militari, grazie anche al fiuto del pastore tedesco “Collins”, hanno rinvenuto 60 grammi circa di “erba” già divisa in dosi, materiale per il confezionamento ed il taglio, oltre che a cinque piantine di canapa indiana. Nella seconda abitazione, invece, i carabinieri scoprivano una quantità ancora maggiore di marijuana: quasi 140 grammi, di cui una parte divisa in dosi, mentre la restante contenuta in sacchetti di plastica, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. 

Ecco cosa hanno trovato i carabinieri

Ma le perquisizioni dei militari non si sono concluse qui, poiché si sono estese anche al fondo agricolo situato in una frazione del comune di San Demetrio Corone e nella disponibilità dei quattro, dove è stata trovata, ben nascosta, una serra al cui interno erano in pieno germoglio due piante di canapa indiana dell’altezza di circa 1 metro, oltre a 9 piantine di dimensioni ancora ridotte. I quattro sono stati arrestati su disposizione della procura di Castrovillari.

Articoli correlati