CronacaIn evidenza home

San Demetrio Corone, avevano il monopolio sulla marijuana: 4 arresti

I carabinieri di San Demetrio Corone hanno arrestato quattro persone, tre uomini e una donna, con l'accusa di spaccio di droga.

I carabinieri della Compagnia di Corigliano hanno arrestato a San Demetrio Corone quattro persone, di età compresa tra 29 e 45 anni, con l’accusa di coltivazione e detenzione di marijuana. Ale prime luci dell’alba i carabinieri della Stazione di San Demetrio Corone, unitamente alle unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno fatto irruzione presso le abitazioni dei quattro, tre uomini ed una donna, e al cui interno è stata trovata una vera e propria miniera di marijuana.

San Demetrio Corone, in azione il pastore tedesco “Collins”

Precisamente nella prima casa i militari, grazie anche al fiuto del pastore tedesco “Collins”, hanno rinvenuto 60 grammi circa di “erba” già divisa in dosi, materiale per il confezionamento ed il taglio, oltre che a cinque piantine di canapa indiana. Nella seconda abitazione, invece, i carabinieri scoprivano una quantità ancora maggiore di marijuana: quasi 140 grammi, di cui una parte divisa in dosi, mentre la restante contenuta in sacchetti di plastica, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. 

Ecco cosa hanno trovato i carabinieri

Ma le perquisizioni dei militari non si sono concluse qui, poiché si sono estese anche al fondo agricolo situato in una frazione del comune di San Demetrio Corone e nella disponibilità dei quattro, dove è stata trovata, ben nascosta, una serra al cui interno erano in pieno germoglio due piante di canapa indiana dell’altezza di circa 1 metro, oltre a 9 piantine di dimensioni ancora ridotte. I quattro sono stati arrestati su disposizione della procura di Castrovillari.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina