venerdì,Marzo 29 2024

Incidente per Alex Zanardi: è gravissimo

Sono molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, che è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena mentre era alla guida della sua handbike. L’ex pilota di Formula Uno, che anni fa ha subìto l’amputazione di entrambe le gambe, ormai da tempo è un campione paralimpico. Non si è mai arreso e

Incidente per Alex Zanardi: è gravissimo

Sono molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, che è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena mentre era alla guida della sua handbike.

L’ex pilota di Formula Uno, che anni fa ha subìto l’amputazione di entrambe le gambe, ormai da tempo è un campione paralimpico. Non si è mai arreso e ha trovato nella handbike un nuovo sport nel quale eccellere.

Secondo le prime ricostruzioni Zanardi avrebbe perso il controllo della sua handbike invadendo l’altra corsia e scontrandosi contro un camion. Il campione è stato trasferito in condizioni gravi all’ospedale di Siena dove è stato sottoposto ad un ntervento di neurochirurgia d’urgenza. Ora è ricoverato in terapia intensiva. Sui social sono in tanti a pregare affinché Zanardi possa superare anche questo grave incidente.