giovedì,Maggio 16 2024

Camorrista catturato a Scalea dalla polizia di Paola

Gli agenti del commissariato di Paola hanno rintracciato a Scalea Vincenzo Lo Russo, 28enne accusato di far parte della Camorra. I dettagli.

Camorrista catturato a Scalea dalla polizia di Paola

Continua incessante l’attività di prevenzione e controllo del territorio del personale della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Paola, diretto dal vice questore Giuseppe Zanfini. Controlli sempre più incisivi hanno interessato personale dell’Ufficio Volanti e della Polizia Giudiziaria su tutta la Costa Tirrenica Cosentina.
Dopo i due arresti per droga operati a Fuscaldo nei giorni scorsi, tra la giornata di ieri ed oggi sono stati arrestati altri due pregiudicati che dovranno scontare rispettivamente 9 e 3 anni di carcere. Il primo Vincenzo Lo Russo, 28 anni di Napoli, appartenente al noto clan della Camorra, i “Capitoni” di Miano, è stato rintracciato ed arrestato a Scalea, presso l’abitazione di una donna. Dovrà scontare 9 anni per estorsione aggravata dal metodo mafioso, come disposto dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

L’altro arresto operato nella serata di ieri, ha riguardato Carlo Sarpa, 49 anni di Paola, rintracciato per le strade cittadine e prontamente bloccato. L’uomo dovrà scontare 3 anni e 2 mesi di reclusione per un cumulo pena, come disposto dall’Ufficio Esecuzione della Procura della repubblica presso il Tribunale di Paola. Vincenzo Lo Russo è stato associato alla casa circondariale di Cosenza, il secondo si trova invece nel carcere di San Lucido.

Articoli correlati