mercoledì,Maggio 15 2024

Vaccino, Covid hotel e assunzioni di medici e infermieri: parla Arcuri

Il commissario straordinario dell'emergenza coronavirus parla del vaccino anti-Covid e annuncia: «Un hotel in ogni provincia italiana».

Vaccino, Covid hotel e assunzioni di medici e infermieri: parla Arcuri

«Stiamo lavorando per avere il vaccino Covid già a fine gennaio». Parola di Domenico Arcuri, calabrese doc, attuale commissario straordinario dell’emergenza coronavirus. «La nostra intenzione è quella di individuare le prime categorie a cui somministrare il vaccino e lo faremo in base alla loro esposizione al coronavirus e allo stato clinico».

«Già nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni ci saranno nuovi bandi per reclutare medici e infermieri», mentre si lavorerà in queste ore per dotare ogni provincia italiana di un Covid Hotel dove sistemare i positivi che non necessitano di cure ospedaliere. «Un italiano su 60 è colpito dalla pandemia, un’enormità, ma la curva dei contagi inizia a raffreddarsi». Tuttavia, oggi il tasso di positività, rispetto ai tamponi effettuati, è salito di due punti percentuali, dopo il calo di ieri. «Facciamo stabilmente 10 volte più tamponi rispetto alla prima ondata e chi sostiene che siamo impreparati non ha occhi onesti».

Articoli correlati