domenica,Maggio 19 2024

Tremano le cosche cosentine. C’è un nuovo pentito, ecco chi è

Nuovo pentito di ‘Ndrangheta in provincia di Cosenza e questa volta il nome è eccellente. Secondo quanto riporta il Quotidiano del Sud, Roberto Presta avrebbe saltato il fosso e deciso di collaborare con la DDA di Catanzaro. La notizia ha inevitabilmente scosso gli ambienti criminali. Roberto Presta è imputato nel processo “Valle dell’Esaro” che inizia

Tremano le cosche cosentine. C’è un nuovo pentito, ecco chi è

Nuovo pentito di ‘Ndrangheta in provincia di Cosenza e questa volta il nome è eccellente. Secondo quanto riporta il Quotidiano del Sud, Roberto Presta avrebbe saltato il fosso e deciso di collaborare con la DDA di Catanzaro. La notizia ha inevitabilmente scosso gli ambienti criminali.

Roberto Presta è imputato nel processo “Valle dell’Esaro” che inizia oggi con rito ordinario. Si tratta del presunto capo del narcotraffico nell’omonima zona del cosentino, che avrebbe gestito per anni insieme a Tonino Presta. Entrambi sono cugini del boss Franco Presta appartenente alla cosca Lanzino di Cosenza.

Roberto Presta si è pentito

Gli agenti della squadra mobile di Cosenza hanno ricostruito tutti i meccanismo del narcotraffico della Valle dell’Esaro, puntando i riflettori su Roggiano Gravina. La cittadina è a loro avviso l’epicentro del traffico di stupefacenti. La collaborazione di Roberto Presta con la giustizia, è senza dubbio un duro colpo alla ‘Ndrangheta cosentina. Si tratta di un criminale che fino a ieri, infatti, era al centro delle dinamiche mafiose della provincia. Potrebbe pertanto svelare nuovi retroscena su alcuni omicidi avvenuti nel corso degli ultimi trent’anni in provincia di Cosenza e che attendono risposte esaurienti. Oggi la DDA di Catanzaro in udienza calerà il cosiddetto asso nella manica.