lunedì,Aprile 29 2024

Cosenza, i Giovani Democratici: «Le nostre proposte per le Comunali»

I Giovani Democratici di Cosenza vogliono essere coinvolti nel progetto riformista. Assente il commissario Miccoli: «Ha scelto di disertare».

Cosenza, i Giovani Democratici: «Le nostre proposte per le Comunali»

Si è svolta ieri sera l’assemblea Giovani Democratici, iscritti al circolo della Città di Cosenza. Ha partecipato e concluso i lavori il Commissario Regionale del Partito Democratico, Stefano Graziano. Si sono collegati anche il capogruppo PD a palazzo dei Bruzi, Damiano Covelli, il capogruppo al Consiglio regionale Domenico Bevacqua e la deputata Enza Bruno Bossio.

Alla presenza di più di 50 ragazze e ragazzi collegati, è stato sottolineato lo scarso coinvolgimento nell’avvio del confronto sulle elezioni amministrative di Cosenza da parte della Federazione del Partito Democratico. Una situazione non più tollerabile data la necessità di mettere in campo una proposta europeista e riformista per la città. Occorre mettere in campo un progetto capace di declinare le linee guida del Recovery Plan. 

Per questo, adesso serve dare avvio realmente ad un confronto programmatico con le forze del centrosinistra, dando priorità a quelle appartenenti alla famiglia del Partito socialista europeo, per costruire un dibattito nel merito sul futuro della città. E’, dunque convocata per il 2 maggio 2021 pomeriggio l’iniziativa “Next Generation Cosenza”, che sarà organizzata insieme alle altre organizzazione giovanili di centrosinistra e vedrà il contributo del Gruppo dei Socialisti & Democratici al Parlamento europeo. 

«Ringraziamo il Commissario Graziano, che nel ribadire l’utilità della nostra discussione, ha chiarito che approfondirà la vicenda del centrosinistra Cosenza e lavorerà per rendere l’azione messa in campo con la candidatura Nicola Irto a Presidente della Regione, coerente con la proposta politica del PD in città. 

Dispiace costatare l’assenza del Commissario Miccoli, di solito sempre presente ai tavoli di confronto in città con altre sigle, anche minoritarie o appartenenti ad altri campi politici, che ha scelto di disertare la partecipata assemblea dell’organizzazione giovanile del suo Partito nella città di Cosenza».

Articoli correlati