mercoledì,Maggio 8 2024

Asp di Cosenza: «Vincenzo La Regina continua a lavorare». Per ora…

L'Asp di Cosenza comunica che Vincenzo La Regina continua a lavorare. Ma le norme sono chiare. «Ottimi risultati sulle vaccinazioni».

Asp di Cosenza: «Vincenzo La Regina continua a lavorare». Per ora…

«L’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza comunica che, il Commissario Vincenzo La Regina e la propria struttura sono anche oggi al lavoro per continuare a far fronte alle molteplici richieste di Salute che provengono stessa Azienda». Si legge in una nota dell’Asp di Cosenza circa la decadenza del commissario La Regina che, secondo quanto prevede il “Decreto Calabria bis“, aveva l’obbligo di presentare il bilancio dell’Ente entro 90 giorni dal suo insediamento.

«Corre l’obbligo sottolineare che l’ASP di Cosenza viene fuori da anni difficili, come testimonia anche il lavoro della Magistratura la quale, con le inchieste che hanno visto a vari livelli i propri management coinvolti, in questi ultimi mesi sta svolgendo la propria attività per garantire il rispetto della legalità» prosegue la nota. «Il lavoro del Commissario straordinario è pertanto rivolto a meglio poter offrire e rispondere al bisogno di Salute del proprio territorio allo scopo di garantirle soprattutto durante l’attuale Pandemia. Importante esempio è il maggior numero di vaccinazioni effettuate ieri, (circa settemila), obiettivo raggiunto grazie ad un efficace lavoro di squadra, che vede impegnati sanitari, volontari, terzo settore e Medici di Medicina Generale con il contributo istituzionale dei Sindaci».

La decisione dei ministeri comunque non cambia, anche perché il commissario ad acta della sanità calabrese, Guido Longo, non ha i poteri per cambiare un decreto legge. Quindi, per far rimanere La Regina è necessario cambiare le norme.

Articoli correlati