giovedì,Marzo 28 2024

Varela-Cosenza: come stanno le cose per l’esterno del Gladiator

L'ala portoghese del Gladiator (Serie D) è seguito anche dal Cittadella. Non ci sono offerte, ma i rapporti con l'agente sono ottimi per un motivo in particolare

Varela-Cosenza: come stanno le cose per l’esterno del Gladiator

Innanzitutto la fonte. Prima di pranzo il portale TuttoB.com riporta una notizia di calciomercato del Cosenza circa l’interesse per Muhamed Varela (‘98, foto sportcasertano.it). Si tratta di un calciatore portoghese che milita in Serie D tra le fila del Gladiator. Il club campano è riuscito a goderselo molto poco, ma prima di un problema muscolare che lo ha costretto ai box ha dato spettacolo nel torneo di appartenenza. Per lui quattro gol e cinque assist in sei match di campionato. Quanto bastava per iniziare a far muovere il suo agente che ne ha parlato anche a Goretti e a Pizzimenti. È palermitano come il braccio destro del ds dei Lupi e di recente è stato anche in città.

Calciomercato Cosenza: il punto su Varela

Le verifiche incrociate sulla news in questione hanno portato in un’unica direzione. A margine delle referenze fornite dal procuratore ai rossoblù e ad altri club di Serie B (Cittadella in primis), sono in corso delle valutazioni. Lo sono da parte di tutte le società che hanno mostrato interesse per un’operazione chiaramente di prospettiva. Neppure tanto però, considerato l’anno di nascita dell’esterno lusitano. Per il suo calciomercato, il Cosenza tiene sì in considerazione l’ipotesi Varela, ma non risultano offerte. Né che siano stati prospettati contratti. I rapporti con chi ne cura gli interessi sono ottimi, come detto anche in virtù dello sfondo palermitano. Il Gladiator non metterebbe i bastoni tra le ruote ai Lupi o a chi per loro. L’accordo si troverebbe in un amen.