venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza-Casasola, affare fatto? L’idea dei lupi adesso è solo una

Dal contatto con Occhiuzzi prima di Natale, all'accelerata degli ultimi giorni. L'esterno argentino è sempre più vicino al ritorno (definitivo?) a Cosenza.

Cosenza-Casasola, affare fatto? L’idea dei lupi adesso è solo una

Il ritorno a Cosenza di Thiago Casasola si fa sempre più concreto. L’esterno di proprietà della Lazio infatti è diventato piano piano da un’idea difficile di mercato ad un affare sempre più concreto. Il nome dell’argentino infatti è stato uno dei primi che Occhiuzzi ha fatto a Goretti per rinforzare la squadra, nel momento del suo ritorno sulla panchina dei lupi.

Contatto diretto prima di Natale

E’ stato lo stesso allenatore del Cosenza a contattare Casasola un paio di giorni prima di Natale. L’apertura del calciatore è stata immediata e forse anche inaspettata. L’esterno classe 1995 ha comunicato il suo gradimento per un ritorno a Cosenza. Aggiungendo nella chiacchierata anche una speranza: che ci potesse essere da parte della società rossoblù anche una proposta per qualcosa in più importante del prestito considerato che sono ormai tanti anni che i trasferimenti dell’argentino sono solo momentanei.

L’accelerata dei lupi

Il pensiero di ritornare a Cosenza ha fatto sempre più breccia in Casasola. Il Frosinone dal canto suo, mentre all’inizio sembrava irremovibile sul non lasciar andare il ragazzo, piano piano ha ammorbidito le proprie posizioni. Tant’è che, comunque fosse andata con il Cosenza, la decisione dell’argentino presa ad inizio gennaio sarebbe stata quella di lasciare la società gialloblù per ritornare alla Lazio. Ieri pomeriggio però il Cosenza ha quasi limato gli ultimi dettagli con il calciatore e con la Lazio. Intanto per riportarlo in Calabria per questa seconda parte di campionato.

L’idea del Cosenza

L’idea della società rossoblù però è un’altra. Ovvero quella di esaudire il desiderio del calciatore e portarlo a titolo definitivo a Cosenza con una proposta di contratto triennale. L’accordo tra la Lazio ed il calciatore è in scadenza nel 2023. Goretti farà un tentativo importante sotto questo punto di vista. Nel frattempo, all’inizio della prossima settimana Casasola dovrebbe tornare a Cosenza e mettersi immediatamente a disposizione di Occhiuzzi. Certamente il più felice di tutto di riavere di nuovo a disposizione uno dei calciatori su cui ha costruito il miracolo della salvezza nel post-lockdown.

Articoli correlati