mercoledì,Maggio 15 2024

La Rai cancella il contratto di Alessandro Orsini. Lui è pronto a partecipare gratis

Il professore universitario: «Molte altre trasmissioni di informazione mi avevano offerto compensi ben superiori a quello della Tv di stato»

La Rai cancella il contratto di Alessandro Orsini. Lui è pronto a partecipare gratis

Dopo le polemiche degli ultimi giorni la Rai ha deciso di cancellare il contratto di Alessandro Orsini: per lui erano previste sei partecipazioni al programma Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer per un compenso totale di 12mila euro. Le ultime polemiche scaturite dalle sue dichiarazione sulla guerra in Ucraina, hanno coinvolto anche il mondo della politica che ha criticato i suoi interventi. “La direzione di Rai 3, d’intesa con l’amministratore delegato della Rai, ha ritenuto opportuno non dar seguito al contratto originato su iniziativa del programma “Cartabianca” che prevedeva un compenso per la presenza del professor Alessandro Orsini nella trasmissione”, questa la nota rilasciata nelle ultime ore dai vertici Rai per spiegare la decisione assunta.

Tuttavia, il professor Alessandro Orsini è pronto a partecipare a Cartabianca a titolo gratuito dopo lo stop al contratto deciso dalla Rai. “Apprendo che la Rai ha deciso di rescindere il mio contratto stipulato per sei puntate con Cartabianca”, scrive Orsini su Facebook, commentando la decisione della Rai di interrompere il suo contratto con la trasmissione di Rai3 condotta da Bianca Berlinguer. Il professore nelle ultime settimane è diventato una figura molto presente in tv nei programmi che si occupano della guerra tra Ucraina e Russia.

“Molte altre trasmissioni di informazione mi avevano offerto compensi ben superiori a quello della Rai. Ho scelto Bianca Berlinguer perché penso che sia una garanzia di libertà. Questa libertà va difesa. Per questo motivo, annuncio che sono pronto a partecipare alla trasmissione di Bianca Berlinguer gratuitamente…”, scrive Orsini su Facebook, commentando la decisione della Rai di interrompere il suo contratto con la trasmissione di Rai3 condotta da Bianca Berlinguer.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati