lunedì,Aprile 29 2024

Cosenza, senti Vaisanen: «Col Benevento l’opportunità di accorciare sull’Alessandria»

Il difensore rossoblù spiega: «Soffriamo soprattutto sugli angoli, ma da qualche partita abbiamo cambiato marcatura e siamo migliorati»

Cosenza, senti Vaisanen: «Col Benevento l’opportunità di accorciare sull’Alessandria»

L’infortunio patito da Sauli Vaisanen è stato il punto di svolta in negativo della stagione rossoblù: da quando il difensore finlandese è andato ko, la difesa dei Lupi è andata in sofferenza e, anche dopo il suo rientro, non ha mai trovato lo smalto precedente con tanti gol subiti, soprattutto dai piazzati. «Soffriamo soprattutto sugli angoli, ma da qualche partita abbiamo cambiato marcatura e siamo migliorati. Sui rigori commettiamo errori individuali, ma il nostro obiettivo dev’essere giocare senza andare in sofferenza, in uno contro uno contro l’avversario nei sedici metri». E sul prossimo match contro il Benevento: «Domani dovremo scendere in campo consapevoli del fatto che potremmo soffrire, ma abbiamo molta fiducia per il match: testa libera e positività, questo conta».

Vaisanen verso Cosenza-Benevento

«In questo momento dobbiamo fare punti, domani abbiamo la possibilità di fare punti e accorciare sull’Alessandria: è una partita in più nella quale possiamo prendere punti sulle dirette concorrenti. Io sono fatto così – ha detto l’ex Chievo – voglio guardare alla mia squadra, non alle altre». Dopo aver messo all’angolo il Lecce, contro il Benevento Vaisanen non vuole compiere gli stessi errori: «Non dobbiamo distrarci, non voglio perdere altre lunghezze negli ultimi minuti». E sul rinnovo: «Aspettiamo la fine della stagione, poi faremo i conti»