giovedì,Febbraio 2 2023

Amantea, Di Tanna: «Il bilancio del Comune mi preoccupa seriamente»

Il capogruppo d'opposizione critica la maggioranza: «In cinque mesi nessun segnale di inversione di rotta a livello economico e fiscale»

Amantea, Di Tanna: «Il bilancio del Comune mi preoccupa seriamente»

«Dopo cinque mesi di operato è palese che non vi sono stati significativi segnali di inversione di rotta a livello economico e fiscale». È quanto afferma Emilia Di Tanna, consigliere comunale di Amantea, muovendo una forte critica alla maggioranza che governa il Municipio all’indomani del consiglio comunale tenutosi nella cittadina tirrenica.

«Il richiamo da parte del Ministero di chiarimenti per ben 18 punti relativi al bilancio – sottolinea il capogruppo di minoranza – sancisce una vera e propria bocciatura che non può passare inosservata. Sono realmente preoccupata per le sorti dell’ente, dato che simili scenari si non si erano mai visti finora».

L’esponente della minoranza nonché portavoce di “Per Amantea” rende noto: “Nonostante le perplessità anche in merito al nuovo Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari che rappresentano un tardivo e misero tentativo di dare al Ministero solo l’impressione di voler implementare il risanamento economico dell’Ente, ho votato favorevolmente, perché non mi appartiene la politica delle barricate a prescindere».

Articoli correlati