giovedì,Maggio 16 2024

Rende, allarme per fuga di gas e scuola Stancati nuovamente evacuata

Si ripete l'incubo alla "Stancati", la perdita stavolta potrebbe aver interessato un impianto nelle vicinanze. La dirigente: «Procedura di messa in sicurezza dei ragazzi eseguita correttamente»

Rende, allarme per fuga di gas e scuola Stancati nuovamente evacuata

Nuovo allarme per una fuga di gas alla scuola elementare “Stancati” di Rende e nuova evacuazione dell’istituto con conseguente arrivo sul posto dei vigili del fuoco. Gli uomini in rosso stanno ora perlustrando l’edificio, ma a differenza della volta scorsa, pare che la perdita non riguardi la scuola, bensì un impianto privato nelle vicinanze. Sembra che il problema riguardi la guarnizione di una caldaia che stanno provvedendo a riparare. In precedenza era stato il personale della scuola ad allarmarsi dopo aver avvertito il forte odore di gas. Si è optato così per l’evacuazione che ha riguardato circa ottocento bambini ed è riuscita alla perfezione.

Come si evince dalla foto in apertura, il personale scolastico ha trasferito gli studenti nel piazzale antistante. Lì, alla spicciolata, stanno arrivando i genitori per riportare a casa i propri figli. Molti non nascondono insofferenza per quanto accaduto ed esprimono pubblicamente, in modo anche colorito, le proprie rimostranze. La dirigente scolastica Simona San Sosti ha seguito e diretto in prima persona le operazioni ed ha avvertito anche l’amministrazione comunale di quanto stava accadendo.

Articoli correlati