giovedì,Maggio 16 2024

Rende, a Commenda la rotonda della discordia: ecco cosa ne pensano gli automobilisti | VIDEO

A non convincere è soprattutto il brusco restringimento della carreggiata che in pochi metri riduce da tre a una le corsie agibili

Rende, a Commenda la rotonda della discordia: ecco cosa ne pensano gli automobilisti | VIDEO

A Rende infuria la polemica sulle dimissioni sottoscritte da dieci consiglieri comunali di minoranza e depositate in uno studio notarile, nel tentativo di dare una ulteriore spallata all’amministrazione già falcidiata dai provvedimenti giudiziari che hanno portato alla sospensione di sindaco e vicesindaco.

Ma c’è un’altra diatriba in corso nel centro dell’area urbana cosentina che riguarda i recenti interventi di viabilità della zona di Commenda. In particolare l’istituzione di un senso rotatorio all’incrocio tra Via Don Minzoni e Via Salvador Allende, uno dei punti più trafficati di Rende, situato nelle immediate vicinanze di plessi scolastici e del centro commerciale. Ad oltre un mese dall’avvio del cantiere il coro del dissenso non si smorza mentre i lavori sono fermi, segnale questo che forse l’opera, pensata per regolamentare il quadrivio senza l’ausilio del semaforo, presenta qualche criticità sotto il profilo della conformità e della sicurezza. Soprattutto non convince il brusco restringimento della carreggiata che in pochi metri riduce da tre a una le corsie agibili. 

L’assessore ai lavori pubblici Domenico Zicarelli aveva ammesso la necessità di apportare delle modifiche, soprattutto sulla conformazione del manufatto in cemento che intanto mostra già i primi segnali di cedimento. Di sicuro la novità non sembra gradita dagli utenti della strada. Abbiamo raccolto le impressioni di alcuni automobilisti in transito.

Articoli correlati