venerdì,Maggio 17 2024

Viali: «Siamo in crescita». Ma nel Cosenza a Bari, ancora out Florenzi

L'allenatore del Cosenza ha parlato anche di Maurito Zarate: « Ha grande voglia, ha lavorato con il gruppo. Vuole essere protagonista».

Viali: «Siamo in crescita». Ma nel Cosenza a Bari, ancora out Florenzi

William Viali ha parlato in conferenza stampa prima della partenza della squadra per Bari in vista della sfida di domani pomeriggio al “San Nicola”. Queste le parole del tecnico rossoblù.

«C’è voglia di fare risultato»

Recuperato Voca. Sarà invece ancora out Florenzi. Così come Kornvig. La Vardera invece resta in dubbio per un problema subentrato ieri: «Florenzi non è convocato visto che lunedì ha una visita importante per capire se poi potrà rientrare in gruppo. La Vardera vedremo all’ultimo se convocarlo o no perché anche lui ha un problemino». Sugli avversari e l’atteggiamento: «Il Bari ha giocatori importanti per questa categoria. E’ un avversario complicato. Sono molto bravi ad attaccare e sfruttare le transizioni. Dovremo essere equilibrati, difendere bene per poi avere lo spazio nostro da sfruttare con i giocatori veloci che abbiamo in rosa. Siamo in un momento di crescita e consapevolezza. Veniamo da due risultati utili importanti. C’è grande voglia di fare risultato. Non deve mai mancare l’atteggiamento e l’attenzione, anche difensiva, avute nelle ultime due gare».

Rendimento in trasferta

«Noi peggiore squadra in trasferta del campionato? L’analisi sul Cosenza andrebbe azzerata visto che siamo un gruppo completamente nuovo. Sono convinto – spiega Viali – che possiamo fare lontano dal Marulla, le stesse prestazioni fatte in casa. Dobbiamo prendere le partite fuori casa come occasioni di slancio. Pensare in maniera positiva perché la squadra ha cambiato atteggiamento. Zarate? Ha grande voglia, ha lavorato con il gruppo. Vuole essere protagonista. La speranza è dargli molto più minutaggio della settimana scorsa. Cercheremo di fare una grande partita anche per i nostri 1000 tifosi in trasferta. Poi non so se servirà per riportarli allo stadio anche in casa ma la squadra – conclude Viali – sente il bisogno di loro».

Articoli correlati