giovedì,Marzo 28 2024

Mammasantissima, focus sulla ‘ndrangheta stragista e sui poteri oscuri | RIVEDI LA PUNTATA

Un capitolo buio della storia italiana scritto col sangue. Se ne parlerà stasera nella trasmissione condotta da Pietro Comito in onda alle 21 su LaC Tv

Featured Video Play Icon

Poteri oscuri, massoneria, servizi deviati. Di ‘ndrangheta stragista, si parlerà nella nuova puntata di Mammasantissima – Processo alla ‘ndrangheta, la trasmissione in onda stasera su LaC Tv scritta e condotta da Pietro Comito. 

Intercettazioni, interrogatori e deposizioni nell’ambito del processo in corso a Reggio Calabria che nei prossimi giorni arriverà a sentenza. Alla sbarra ci sono Filippo Graviano, il boss di Brancaccio, regista delle stragi continentali del ’93 per conto di Cosa nostra, e Rocco Santo Filippone, factotum della ‘ndrangheta che, aspettando ora la Cassazione, avrebbe partecipato attivamente alla strategia del terrore orchestrata da Riina e i suoi. Gli agguati consumati in Calabria, contro i carabinieri, tra il ’93 ed il ’94, rientravano proprio in quel piano di attacco frontale allo Stato democratico.

E poi ancora Falange armata: una sigla che in quattro anni segnerà la stagione delle stragi, che piomberà nelle indagini che porteranno al processo ‘ndrangheta stragista, che richiamerà Gladio e i servizi infedeli dello Stato. I servizi, che sarebbero andati a braccetto con la ‘ndrangheta sin dalla stagione dei sequestri di persona.

Questo e molto altro nella nuova puntata di Mammasantissima – Processo alla ‘ndrangheta. L’appuntamento è per stasera 14 marzo alle 21 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. È possibile rivedere tutte le puntate su LaC Play.

Articoli correlati