mercoledì,Maggio 8 2024

Tortora, Angotti (IdM): «L’amministrazione metta in atto la videosorveglianza»

L'intervento del commissario cittadino dopo i recenti fatti di cronaca che hanno allarmato la popolazione tirrenica

Tortora, Angotti (IdM): «L’amministrazione metta in atto la videosorveglianza»

di Gianluca Angotti*

Come Commissario cittadino IdM di Tortora mi preme fare una riflessione in merito ai fatti di cronaca avvenuti nell’ultimo periodo nel nostro comune, che vanno da una lunga serie di furti in appartamento ed una presenza sempre più marcata di criminalità organizzata. IdM pone grande attenzione all’aspetto legalità e sicurezza e sostiene ogni azione in merito al contrasto dei fatti delittuosi che macchiano e oltraggiano i nostri territori. Uno dei temi su cui stiamo attenzionando e stimolando l’azione delle amministrazioni, che vanno senza dubbio supportate e aiutate, è quello della videosorveglianza, che assume anche un valore di deterrente. 

Leggi anche ⬇️

Nell’ottobre 2022 il Ministero dell’Interno dava la possibilità ai Comuni privi di questa tecnologia di presentare dei progetti, fare domanda e ottenere finanziamenti, questi avevano scadenza al 31 dicembre poi prorogata al 31 Gennaio. Il Comune di Tortora avrà pensato a tale progetto? Come pensa di contrastare questo totale abbandono del territorio in tema di sicurezza? 

Siamo certi che solo attraverso una condivisione e un dialogo aperto con le amministrazioni, in questo caso la sollecitazione è rivolta al comune di Tortora, possiamo agire fattivamente e con proposte reali, affinché situazioni di tale gravità possano essere in un prossimo futuro scongiurate. (*Commissario cittadino IdM Tortora)

Articoli correlati