venerdì,Giugno 21 2024

Cosenza, per Florenzi la Serie A è dietro l’angolo. Bologna e Monza sulle sue tracce

Nel frattempo il centrocampista si sottoporrà ad un piccolo intervento in artroscopia per eliminare i fastidi al ginocchio con cui è stato costretto a convivere di recente

Cosenza, per Florenzi la Serie A è dietro l’angolo. Bologna e Monza sulle sue tracce

Aldo Florenzi è il volto del Cosenza e lo stesso presidente Eugenio Guarascio ha ammesso che è seguito da formazioni di Serie A per il calciomercato. Il calciatore ha già indossato la fascia di capitano nonostante la sua giovane età ed ha rinnovato di recente. 

Leggi anche ⬇️

Ad ottobre, per l’esattezza, quando i Lupi, considerata la crescita esponenziale, hanno deciso di prolungargli e adeguargli in modo sensibile il contratto. La nuova scadenza è fissata a giugno 2026, ma il club che si è riservato la possibilità di allungarla unilateralmente per altri 12 mesi. Insomma, una blindatura vera e propria.

In una recente intervista a Cosenza Channel, Aldo Florenzi ha spiegato come fosse concentrato solo sulla salvezza. Aveva dato appuntamento a tutti i tifosi in città se le cose fossero andate per il verso giusto a Brescia e così e stato nelle notti di festa nei locali del centro e allo stadio Marulla. Ora però c’è il calciomercato.

Il ragazzo è un pezzo pregiato e la sua valutazione è lievitata mese dopo mese, anche se un infortunio lo ha tenuto fermo ai box per qualche settimana. Questa mattina la Gazzetta del Sud spiega che il Cosenza è stato messo a conoscenza dell’interesse di due società di Serie A per Aldo Florenzi. Si tratta del Bologna e del Monza, compagini che mirano a scovare giovani interessanti e a valorizzarli ulteriormente.

Toccherà al suo procuratore fare il punto della situazione e valutare quale sia la migliore soluzione per la prossima stagione. Nel frattempo Florenzi si sottoporrà ad un piccolo intervento in artroscopia per eliminare i fastidi al ginocchio con cui è stato costretto a convivere di recente.

Articoli correlati