giovedì,Maggio 16 2024

Coppa Italia 23-24, il tabellone ufficioso: il Cosenza al Mapei col Sassuolo

C'è però l'incognita legata alla Sampdoria: se i blucerchiati non dovessero iscriversi, i Lupi esordirebbero ad Empoli

Coppa Italia 23-24, il tabellone ufficioso: il Cosenza al Mapei col Sassuolo

Come ogni stagione, sarà la Coppa Italia a bagnare l’esordio del Cosenza ai primi di agosto con il primo match ufficiale. Un anno fa l’8 agosto i rossoblù di Davide Dionigi scesero in campo al Dall’Ara perdendo 1-0 contro il Bolognauscendo quindi subito dalla competizione. 

Secondo il ranking stilato per il triennio 2021/2024 del torneo, quest’anno al Cosenza toccherà esordire in trasferta contro il Sassuolo al Mapei Stadium, sempre nei trentaduesimi di finale. La vincente del match sfiderebbe, nei sedicesimi, la vincente di Spezia-Venezia, due formazioni che i Lupi affronteranno nel prossimo campionato di Serie B. Andando avanti nel tabellone ci sarebbero sulla strada dei calabresi Atalanta ed in caso Milan.

Coppa Italia, la variante Sampdoria

C’è tuttavia da tenere in conto la situazione della Sampdoria. Qualora il club blucerchiato non dovesse riuscire ad iscriversi, potrebbe essere modificato il tabellone. In caso di esclusione e conseguente mancata partecipazione, le società scalerebbero di una posizione nel ranking: il Cosenza troverebbe quindi l’Empoli con match fissato al Castellani.

Al posto della Samp verrebbe riammesso il Brescia, sconfitto ai playout di Serie B proprio dalla compagine del patron Guarascio. Andando avanti nella competizione da questo lato del tabellone, ai sedicesimi Rigione e compagni incrocerebbero la vincente di Cremonese-Venezia, poi in caso Roma e Lazio. Tutte proiezioni, però, in attesa del tabellone ufficiale della competizione.

Articoli correlati