domenica,Maggio 19 2024

Cosenza, Zarate sogna il rinnovo. L’agente: «Guarascio fece una promessa»

L'agente: «È normale che ora i Lupi vogliano prima fare tutte le proprie valutazioni, ma sono fiducioso e siamo a disposizione per il prolungamento»

Cosenza, Zarate sogna il rinnovo. L’agente: «Guarascio fece una promessa»

La storia d’amore tra Mauro Zarate e il Cosenza è durata poco, qualcosa in più di 140′ distribuiti su tre partite. Il piede dell’argentino era quello di sempre, la concentrazione massima. La sfortuna tuttavia si è messa di traverso il 18 febbraio nel match interno con il Sudtirol. Legamento crociato lesionato, stagione finita dopo l’operazione. In mezzo, però, le parole di Guarascio pronunciate sull’onda emotiva: «La società – disse – augura di tornare in campo al più presto e proporrà all’attaccante di rinnovare il contratto in essere come segno di riconoscenza e stimolo per un pronto rientro».

Intervistato da Areanapoli.it, l’agente Vittorio Schettino ha spiegato: «Mauro ha subito un infortunio grave. Ora è in Argentina e sta cercando di recuperare. Siamo scioccati per quanto gli è accaduto: sono certo che avrebbe dato un contributo incredibile al Cosenza che si è salvato meritatamente attraverso i play-out».

«Senza nulla togliere all’ottimo lavoro del club e della squadra del Cosenza – ha aggiunto il procuratore – credo che con Mauro Zarate la salvezza sarebbe arrivata prima perché è un valore aggiunto e perché ha enormi qualità tecniche. Ed anche sul piano atletico non finisce di stupire».

Poi il succo della questione. «Il presidente Guarascio fece una promessa – ricorda – quando Zarate si infortunò dichiarò che avrebbe rinnovato il contratto. È normale che ora il Cosenza voglia prima fare tutte le proprie valutazioni, ma sono fiducioso e siamo a disposizione per il rinnovo. Aspettiamo…”.

Articoli correlati