martedì,Maggio 21 2024

Cosenza, mercoledì l’ok alla convenzione per il Marulla: 500mila euro fino al 2028

Il Consiglio comunale darà il via libera all'accordo con Guarascio per l'affidamento dello stadio. L'importo versato sarà utilizzato per il restyling

Cosenza, mercoledì l’ok alla convenzione per il Marulla: 500mila euro fino al 2028

Cinque anni di concessione e canone annuale che sale a circa 100mila euro. Questi i termini dell’accordo che il Cosenza Calcio ha stretto nel corso dei vari incontri con l’amministrazione comunale per l’affidamento dello stadio “San Vito-Gigi Marulla”. 

La novità è che l’intera somma del fitto che via degli Stadi verserà, sarà destinata ai lavori di restyling del principale impianto sportivo della provincia. Si tratta di un’importante sinergia che soddisfa entrambe le parti. Palazzo dei Bruzi è sgravato da un onere a cui non poteva far fronte a causa delle casse vuote, il patron Guarascio ha invece campo libero anche sugli interventi straordinari.

Il semaforo verde arriverà mercoledì prossimo in Consiglio comunale quando l’assise bruzia discuterà del punto in questione, inserito dal presidente Giuseppe Mazzuca all’ordine del giorno. Non sono previsti colpi di scena come venerdì scorso.

L’auspicio da parte della tifoseria è che si metta mano al più presto alla Tribuna B, chiusa ormai da più di un anno e per la quale sono state disattese le promesse fatte sei mesi fa. Il dissesto e la mancanza di fondi hanno frenato gli entusiasmi con cui erano partiti i lavori alla copertura della Tribuna Rao. Sistemata l’impalcatura e fissate le reti di contenimento, ci si è arrestati. 

Le conseguenti lamentele di Sky e Dazn per il cattivo spettacolo offerto frontalmente alle telecamere, ha spinto la squadra operativa di Guarascio a chiedere una svolta al sindaco Caruso. Dagli incontri avuti con gli assessori Pasquale Sconosciuto e Damiano Covelli è arrivata l’intesa che consegna le chiavi dello stadio “San Vito-Gigi Marulla” a Guarascio per i prossimi cinque anni. 

Articoli correlati