giovedì,Maggio 16 2024

Cosenza, Caserta schiera una difesa a tre nel test con la Primavera di Gatto

E' finito 11-1 l'allenamento conocgiuinto con i baby Lupacchiotti. A catturare l'attenzione gli accorgimenti tattici su cui il tecnico ha lavorato durante

Cosenza, Caserta schiera una difesa a tre nel test con la Primavera di Gatto

Sono stati tanti i tifosi che hanno seguito ieri l’allenamento congiunto con la formazione Primavera allenata da Antonio Gatto. Hanno approfittato della seduta a porte aperte per vedere i lupi all’opera e salutarli dagli spalti. Il punteggio finale è stato di 11-1. In campo si è messo in evidenza Massimo Zilli autore di quattro reti nel secondo tempo. Tre gol per Francesco Forte, doppietta per Crespi, una rete a testa per D’Orazio e La Vardera. Differenziato per Viviani e Cimino, riposo precauzionale per Micai e Voca. Presente a bordo campo anche il presidente Eugenio Guarascio. La squadra da oggi godrà di due giorni di riposo, si tornerà in campo martedì mattina.

La novità di Caserta

La novità più interessante riguarda l’assetto di gioco dato da Fabio Caserta alla sua compagine. Un esperimento vero e proprio, che solo il tempo dirà se è un struttura nuova oppure se un modo per oliare meccanismi da proporre nel caso a match in corso. Davanti a Marson hanno giocato infatti Martino sul centrodestra, Venturi al centro e D’Orazio sul centrosinistra. Il modulo scelto per il focus tattico è il 3-4-2-1 con Canotto esterno a tutta fascia sull’out di destra. Dall’altra parte ha fatto su e giù La Vardera, che però a dire la verità si è alternato da braccetto con il capitano. Florenzi, rispetto al solito, ha arretrato il suo raggio d’azione sulla mediana di fianco a Calò, mentre Forte e Mazzocchi sostenevano il giovane Crespi.

Articoli correlati