giovedì,Maggio 16 2024

«Fagnano Castello, impossibile circolare in auto. Strade come fiumi e nessuna manutenzione»

Natale Bellomusto, segretario del circolo locale del Partito Democratico, denuncia: «La Provincia ha abbandonato completamente le strade di sua competenza che ricadono nel nostro territorio»

«Fagnano Castello, impossibile circolare in auto. Strade come fiumi e nessuna manutenzione»

«La viabilità sul territorio di Fagnano Castello è in condizioni pessime. Sono bastate queste pioggie per creare una condizioni allarmante dove è praticamente impossibile circolare con i veicoli. Sulla Statale delle Terme che collega il litorale ionico con quello tirrenico il manto stradale è coperto da fiumi di acqua che fuoriesce dalle cunette e dai canali di scolo. Ancora di più nelle gallerie è diventata un’impresa circolare con le macchine». Lo sostiene in una nota Natale Bellomusto, segretario del circolo locale del Partito Democratico. 

«Sulla deviazione del viadotto “Valle di Leto” all’altezza di Fagnano – prosegue ancora. – i pericoli sono enormi. Si evidenzia una colossale mancanza di manutenzione e lavori di pulizia dei tobini che raccolgono le acque e dei bordi stradali dovuta ad una grave assenza delle istituzioni come la Provincia di Cosenza, che di fatto ha lasciato nell’abbandono più totale le arterie di sua competenza nel territorio fagnanese e nel circondario della Valle dell’Esaro. Chiediamo interventi urgenti e risolutivi per ripristinare almeno un contesto civile e di sicurezza viaria». 

Articoli correlati