lunedì,Aprile 29 2024

Cosenza, le date del calciomercato di gennaio 2024. Quando inizia e quando finisce

In trenta giorni tutti i club potranno rinforzare gli organici a disposizione, poi cedere all'estero o pescare tra gli svincolati. Come funziona

Cosenza, le date del calciomercato di gennaio 2024. Quando inizia e quando finisce

Il calciomercato del Cosenza è già iniziato sotto traccia, fermo restando che la posizione di Fabio Caserta resta sub iudice. Mercoledì riprenderanno gli allenamenti e, ad oggi, non c’è traccia di decisione da parte del presidente Guarascio e del ds Gemmi. Probabile, quindi, che a questo punto si prosegua col tecnico reggino.

Cosenza, parte il calciomercato invernale

La sessione invernale di calciomercato per il Cosenza e tutte le altre compagini professionistiche italiane inizierà domani. Dal 2 gennaio, infatti, sarà possibile depositare i contratti in Lega e rendere dunque effettivi i trasferimenti, sia in entrata che in uscita. Il calciomercato servirà per sistemare la squadra e innestare quelle pedine che mancano ad ogni collettivo.

Non solo, perché saranno diversi anche gli addii definitivi o momentanei. Nel caso dei Lupi, per esempio, si dovrebbe sfruttare la possibilità di un prestito in Serie C per elementi come Zilli, Arioli e più in là anche per La Vardera. Per quest’ultimo, però, prima bisognerà attendere gli innesti sulle corsie laterali.

Quando finisce la sessione?

La sessione del calciomercato invernale 2024 chiuderà i propri battenti alle ore 20 del 31 gennaio. Oltre quell’orario nessun trasferimento sarà valido. Sarà poi possibile tesserare i giocatori svincolati prima della “chiusura delle porte”. Sarà contestualmente possibile cedere calciatori all’estero, ma in campionati che hanno le proprie finestre di trasferimento ancora aperte. Anche questa opzione di recente è stata valutata dal Cosenza e dalle altre compagini.

Articoli correlati