lunedì,Aprile 29 2024

Dopo il Pandoro-Gate di Chiara Ferragni nuove regole per la beneficenza

L'influencer commenta: "Così si eviteranno in errori in futuro". Intanto è tornata sui social ma possono commentare solo i suoi amici

Dopo il Pandoro-Gate di Chiara Ferragni nuove regole per la beneficenza

Nell’ombra del controverso “pandoro-gate” di Chiara Ferragni, recentemente multata dall’Antitrust e ora sotto inchiesta per truffa aggravata, il governo ha varato un provvedimento mirato a colmare il vuoto legislativo emerso. La celebre influencer cremonese ha accolto con favore questa iniziativa, sottolineando l’importanza di disciplinare con regole chiare le attività di beneficenza. “Sono lieta – ha detto l’influencer – che il governo abbia voluto velocemente riempire un vuoto legislativo. Quanto mi è accaduto mi ha fatto comprendere come sia fondamentale disciplinare con regole chiare le attività di beneficenza”. Ferragni intanto ha riaperto ai commenti la sua pagina social, limitando la possibilità di scrivere solo ai suoi amici per evitare commenti sgradevoli.
L’evento ha evidenziato la necessità di un quadro normativo più definito per regolare le pratiche filantropiche, al fine di evitare abusi e controversie simili in futuro.