mercoledì,Maggio 15 2024

Viali: «Il Cosenza si gioca tutto col Bari. In campo come a Reggio Emilia»

Le parole di William Viali alla vigilia di Cosenza-Bari: «Siamo consapevoli della loro determinazione ma noi dobbiamo averne altrettanta».

Viali: «Il Cosenza si gioca tutto col Bari. In campo come a Reggio Emilia»

William Viali, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro il Bari di domani al “San Vito – Marulla”. Ecco le sue parole.

«Ripartiamo da Reggio Emilia»

«Sia noi che il Bari ci giochiamo tutto. Le statistiche o ciò che poteva essere, non mi interessano più. Vi avevo detto eravamo pronti a vincere, le qualità ci sono sempre state. Ma per esaltare c’è voluta una dose di convinzione ed atteggiamento importante. Si deve ripartire da lì. Le sensazioni sono positive anche per domani. Abbiamo martellato l’aspetto mentale per evitare che la squadra si possa cullare sulla prestazione di Reggio Emilia. Il Bari – spiega Viali – ha qualità, al di là di quello che dice la classifica, ed è reduce da una buona prestazione contro il Pisa, esclusa la prima mezz’ora. Hanno disputato un ottimo secondo tempo e sanno cosa devono fare. Hanno cambiato il loro assetto ma possono contare su diverse situazioni tattiche all’interno della partita. Siamo consapevoli della loro determinazione ma noi dobbiamo averne altrettanta. Siamo una squadra che non è in grado di fare calcoli. Dobbiamo spingere per 90 minuti, partendo forte, per trovare un risultato importante. Ci giochiamo la stagione nei prossimi 7 giorni. Restiamo focalizzati a ciò che ci ha permesso di fare la partita di Reggio Emilia e dimostriamo con i fatti che siamo cambiati».

Singoli

Viali si è espresso anche su diversi singoli della rosa del Cosenza, ma anche su Marco Nasti che domani tornera al “San Vito – Marulla” da avversario. Su D’Orazio: «Avere calciatori così permette di costruire un gruppo forte. Lui ha anche segnato venerdì scorso e si è fatto trovare pronto. Averlo con noi è importante anche quando non gioca perché dà sempre qualcosa in più al di là delle prestazioni in campo». Su Forte: «Anche la condivisione dell’esultanza fa capire l’importanza che ha nel gruppo. Siamo contenti per lui e consapevoli che può darci una grande mano. E’ in ballottaggio per poter giocare dall’inizio». Su Nasti che guiderà l’attacco del Bari: «E’ un giocatore al quale sono affezionato ed un ragazzo al quale voglio bene. Per due ore sarà un avversario “odiato” dal mio punto di vista». Su Antonucci mezzala: «L’idea è nata quando abbiamo deciso di cambiare l’aspetto tattico. Ho trovato grande convinzione da parte del ragazzo e lo abbiamo allenato nella settimana. E la cosa è venuta bene». Su Calò e Crespi: «Il primo ha avuto qualche problema a metà settimana, sarà tra i convocati. Il secondo ha avuto l’influenza ma anche lui è rientrato». Infine su Viviani: «Si sta allenando bene. Il ragazzo non ha mai cambiato atteggiamento nonostante le mie scelte».

Articoli correlati