martedì,Giugno 18 2024

Chiara Ferragni, divorzio vicino e adesso anche il manager Damato la lascia

Colui che Fedez ha indicato come il primo e unico responsabile del caso Balocco, amico di lunghissima data dell'imprenditrice, ha deciso di mollare l'azienda

Chiara Ferragni, divorzio vicino e adesso anche il manager Damato la lascia

Continua il pessimo momento della ex reginetta del web Chiara Ferragni che è sempre più sola. Fabrizio Corona ha rivelato che tra Ferragni e Fedez ormai il divorzio sarebbe alle porte, tanto che si vocifera che il rapper abbia già una relazione con la sua manager che lo segue ovunque. Mentre Chiara Ferragni stenta a riprendere in mano le redini della sua azienda sempre più alla deriva, adesso è arrivata un’altra tegola. Oltre al marito e alle aziende in fuga, l’influencer più famosa d’Italia potrebbe presto essere costretta a cercare un nuovo manager per le sue aziende. Fabio Maria Damato, lo storico collaboratore e amico della bionda più famosa dei social, sarebbe infatti avviato verso la porta d’uscita dell’universo Ferragni. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il sodalizio tra i due «si sarebbe allentato e potrebbe comportare il pagamento di una liquidazione».

Damato, indagato come Ferragni per il caso Balocco, sarebbe stato anche tirato dentro alle questioni private tra Chiara e l’ex marito Fedez e sarebbe diventato uno dei motivi dei tanti litigi che hanno portato al divorzio. Lui, dal canto suo, non ha mai commentato ma sarebbe vicino all’addio dopo anni di collaborazione. I soldi che dovrà versare Ferragni a Damato si vanno ad aggiungere “all’emorragia” economica che le sue aziende stanno vivendo.

Damato, infatti, si occupa degli impegni di Ferragni, gestisce alcune delle campagne pubblicitarie più importanti e i contatti con le principali aziende partner. Lavorano insieme da diversi anni: lui ha studiato alla Bocconi di Milano, dove si è laureato in Economia aziendale nel 2008. Poi ha cominciato la sua carriera professionale, inizialmente nel mondo del giornalismo (ha collaborato come fashion editor per Class Editor e poi per il Corriere della Sera), scrivendo di moda anche per Amica e MF Fashion. La svolta nel 2017, quando comincia a lavorare per The Blonde Salad, l’azienda di Chiara Ferragni. Attualmente è general manager sia per TBS che per Chiara Ferragni Collection.  

Non solo lavoro, però. Tra Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato c’è un rapporto che va oltre quello professionale. Lei ha sempre nutrito grande fiducia nei confronti del suo più stretto collaboratore, che con il tempo è diventato anche un amico. Era al matrimonio di Fedez e Ferragni, ha organizzato il baby shower di Vittoria, la seconda figlia della coppia.