mercoledì,Maggio 15 2024

Ascoli-Cosenza, difesa bianconera blindata: la guida un ex rossoblù

La difesa dell'Ascoli è una delle migliori del campionato di Serie B. I bianconeri che affronteranno il Cosenza, non prendono gol da 4 partite di fila.

Ascoli-Cosenza, difesa bianconera blindata: la guida un ex rossoblù

L’Ascoli che affronterà mercoledì il Cosenza è reduce dalla vitale vittoria di Terni ottenuta nell’ultimo turno. Grazie a questo successo i bianconeri hanno rilanciato le proprie chance salvezza superando il Bari ed agganciando Spezia e Ternana a quota 37. I bianconeri con Carrera alla guida sembrano rigenerati.

Difesa da primi posti

Il punto di forza dell’Ascoli è senza dubbio la difesa, la quarta del campionato per gol concessi. Meglio dei 38 gol subìti dai bianconeri hanno fatto Cremonese (30), Parma (32) e Brescia (35). Tra l’altro l’Ascoli non prende gol da ben 4 partite. L’ultima rete presa risale allo scorso 1 aprile sul campo dello Spezia. Dopo quella partita sono arrivati tre 0-0 di fila, prima del colpaccio nel finale di Terni per 0-1.

Vaisanen al centro della difesa

A guidare la difesa dell’Ascoli c’è l’ex Cosenza Sauli Vaisanen. Il finlandese, dopo due stagioni chiuse con altrettante salvezze, ha salutato la Calabria ed il rossoblù l’estate scorsa per tornare più vicino casa sua. Ma l’esperienza in Serie A danese non è stata il massimo. A gennaio quindi il ritorno nel Belpaese vista la chiamata del Picchio, dov’è diventato subito uno dei titolari. Mancherà invece Bellusci. Il capitano dell’Ascoli, nativo di Trebisacce, è stato appiedato dal Giudice Sportivo per somma d’ammonizioni.