sabato,Maggio 18 2024

Cosenza, Covelli fa il punto con l’associazione “Città & Futuro”

L'assessore di Palazzo dei Bruzi ha incontrato i membri dell'associazione per discutere del Piano triennale e della crisi dell'Amaco

Cosenza, Covelli fa il punto con l’associazione “Città & Futuro”

L’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Cosenza, Damiano Covelli, ha avuto ieri un primo incontro con l’associazione Città & Futuro, per discutere su vari temi che investono l’attività amministrativa della città. “La discussione che si è sviluppata – è scritto in una nota di Città & Futuro – ha portato a conoscenza degli associati, lo stato dell’arte del piano triennale delle opere pubbliche. Inoltre sono state affrontate altre problematiche più generali relative alla costruzione del nuovo ospedale e sulla questione dei trasporti cittadini si è discusso della situazione dell’Amaco, a seguito del fallimento determinatosi per responsabilità pregresse a questa Amministrazione ed a causa della dichiarazione di dissesto dell’ Ente del 2019”.

Nella relazione introduttiva, Covelli ha riferito che il Comune di Cosenza “è uno dei comuni più virtuosi nell’intercettare i finanziamenti rinvenienti dai fondi strutturali europei e statali”. E’ stato posto in evidenza, da parte degli intervenuti al dibattito, la necessità da parte dell’amministrazione, “di una maggiore comunicazione alla cittadinanza sui lavori in corso”, avendo cura, altresì, “di far comprendere ai cittadini delle grandi difficoltà che si incontrano nel gestire la pesantissima situazione economica finanziaria ereditata, cui si è aggiunta la fortissima carenza di personale comunale (indispensabile nelle strutture chiave dell’ente aventi rapporti costanti con i cittadini)”. Questo, anche, per non essere omologati con la classica frase qualunquistica: “sono tutti gli stessi!”.

Gli incontri per un fecondo dialogo con Città & Futuro, secondo quanto promesso dall’assessore, “proseguiranno con maggiore frequenza in un prossimo futuro, incentrando la discussione ed il confronto su singoli temi”.