domenica,Maggio 19 2024

Scalea, Idm costituisce il gruppo consiliare autonomo all’interno del consiglio comunale

Lo riferisce, in una nota, l'esponente di Italia del Meridione, Antonio Pappaterra

Scalea, Idm costituisce il gruppo consiliare autonomo all’interno del consiglio comunale

«A seguito della mia nomina di commissario cittadino Idm, in accordo con la direzione provinciale e regionale del partito, insieme ai consiglieri di maggioranza Gino Cirimele e Annalisa Alfano – rispettivamente consigliere con delega e vicesindaco della città di Scalea – dopo un’attenta riflessione, abbiamo ritenuto necessario costituire il gruppo autonomo consiliare IDM per la città di Scalea all’interno della maggioranza consiliare». Lo riferisce, in una nota, l’esponente di Italia del Meridione, Antonio Pappaterra.

La decisione

«Tale decisione – continua Pappaterra – nasce dalla necessità, come forza politica, di distinguersi dalle altre forze in campo in maniera trasparente e, allo stesso tempo, di avviare, sotto l’impulso personale e di numerose richieste, una stagione di dialogo a 360 gradi con la comunità interessata alle sorti e alle prospettive della città, senza venire meno al rispetto dei ruoli assunti dai membri del consiglio comunale all’interno dell’esecutivo di Scalea, con lealtà immutata verso il Sindaco e la maggioranza ma, soprattutto, verso la cittadinanza rappresentata».

Atto doveroso

Per Pappaterra si tratta di «un atto doveroso che punta a generare spunti di riflessione importanti per una città che deve aprirsi al confronto politico e non personalistico, con maggiore cultura della democrazia e del rispetto delle idee di uguaglianza e giustizia sociale. Idm – conclude – vuole essere un laboratorio aperto per un dialogo costruttivo con tutte le forze politiche e i cittadini al fine di migliorare la programmazione politica, sociale, economica e culturale futura della stessa città. Con lealtà, determinazione e responsabilità nei confronti di Scalea».

Articoli correlati