Tutte 728×90
Tutte 728×90

AAA… Maggiore aspettasi. Braglia intanto prova Perina a centrocampo!

AAA… Maggiore aspettasi. Braglia intanto prova Perina a centrocampo!

In attesa che Cosenza, Spal e Spezia si mettano d’accordo per il trasferimento in rossoblù della giovane mezzala, Braglia ha chiesto a Perina la cortesia di fungere da… Valdifiori!

Allenamento pomeridiano sul rettangolo principale del Marulla. Il campo, al limite della praticabilità e pieno di zolle, è stato appesantito ulteriormente da un violento acquazzone che ha colpito la città di Cosenza prima della seduta.

La curiosità maggiore, oltre al 3-5-2 proposto come al solito da Braglia, è stata la mancanza di centrocampisti centrali a cui far disputare la partitella finale. Il tecnico toscano, così, ha chiesto la cortesia a Perina di fungere da… Valdifiori, vale a dire il fulcro del gioco del Torino di Walter Mazzarri. Il portiere, chiuso ulteriormente dall’arrivo di Cerofolini, si è messo a disposizione del suo trainer senza fiatare. Sa che è in uscita e che questa situazione è semplicemente momentanea.

Domani Braglia avrà a disposizione anche Baez e Schetino e la scena non si ripeterà, ma il tecnico resta in attesa di una mezzala di un certo livello. Nelle ultime ore la Spal e lo Spezia stanno accelerando sull’affare che porterà alla società ferrarese il cartellino di Giulio Maggiore (‘98). Il Cosenza è pronto a dirottarlo alla corte di Braglia in modo da completare il pacchetto in mediana insieme all’uruguaiano della Fiorentina che sarà al Marulla insieme al connazionale. (Antonio Clausi)

 

Related posts