Cosenza Calcio

AAA… Maggiore aspettasi. Braglia intanto prova Perina a centrocampo!

In attesa che Cosenza, Spal e Spezia si mettano d’accordo per il trasferimento in rossoblù della giovane mezzala, Braglia ha chiesto a Perina la cortesia di fungere da… Valdifiori!

Allenamento pomeridiano sul rettangolo principale del Marulla. Il campo, al limite della praticabilità e pieno di zolle, è stato appesantito ulteriormente da un violento acquazzone che ha colpito la città di Cosenza prima della seduta.

La curiosità maggiore, oltre al 3-5-2 proposto come al solito da Braglia, è stata la mancanza di centrocampisti centrali a cui far disputare la partitella finale. Il tecnico toscano, così, ha chiesto la cortesia a Perina di fungere da… Valdifiori, vale a dire il fulcro del gioco del Torino di Walter Mazzarri. Il portiere, chiuso ulteriormente dall’arrivo di Cerofolini, si è messo a disposizione del suo trainer senza fiatare. Sa che è in uscita e che questa situazione è semplicemente momentanea.

Domani Braglia avrà a disposizione anche Baez e Schetino e la scena non si ripeterà, ma il tecnico resta in attesa di una mezzala di un certo livello. Nelle ultime ore la Spal e lo Spezia stanno accelerando sull’affare che porterà alla società ferrarese il cartellino di Giulio Maggiore (‘98). Il Cosenza è pronto a dirottarlo alla corte di Braglia in modo da completare il pacchetto in mediana insieme all’uruguaiano della Fiorentina che sarà al Marulla insieme al connazionale. (Antonio Clausi)

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina