Cosenza Calcio

Cosenza-Verona, c’è un precedente simile nei preliminari di Champions League

All’Estadi Comunal d’Aixovall di Andorra l’FC Santa Coloma avrebbe dovuto affrontare i maltesi del Birkirkara. Il match, tuttavia, non ebbe mai inizio…

In attesa dell’appello, c’è una novità su Cosenza-Hellas Verona. Come riportato questa mattina dal Quotidiano del Sud, l’ormai arcinota querelle del primo settembre non è un unicum nel mare magnum della Giustizia Sportiva.

Bisogna tornare indietro all’1 luglio 2010. All’Estadi Comunal d’Aixovall di Andorra era in programma la sfida tra i padroni di casa dell’FC Santa Coloma ed i maltesi del Birkirkara, gara valevole per il Primo Turno preliminare di Champions League. Il manto erboso dello stadio, però, era stato oggetto di restauri esattamente a ridosso della partita e le frequenti piogge estive nel microstato pirenaico avevano fatto il resto, rendendo il terreno di gioco completamente impraticabile per una gara ufficiale.

L’UEFA, come riporta il comunicato, ha assegnato la vittoria a tavolino agli ospiti, che hanno completato l’opera vincendo per 4-3 della sfida di ritorno a Malta. «Nel prendere questa decisione – si legge sul sito UEFA – la Commissione Disciplinare e di Controllo ha studiato la relazione del delegato, dell’arbitro e dell’osservatore arbitrale».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina