lunedì,Aprile 29 2024

Anticipazione confermata, Izco dice sì al progetto del Cosenza

Confermata l’anticipazione di Cosenzachannel. Il direttore sportivo Stefano Trinchera ha già sentito Mariano Izco (’83) ieri sera e gli ha chiesto la disponibilità a vestire la maglia del Cosenza. È un’ idea venuta in mente al ds nel post-gara di ieri pomeriggio, dopo che l’infortunio di Corsi e il ko di Idda (unico in rosa

Anticipazione confermata, Izco dice sì al progetto del Cosenza

Confermata l’anticipazione di Cosenzachannel. Il direttore sportivo Stefano Trinchera ha già sentito Mariano Izco (’83) ieri sera e gli ha chiesto la disponibilità a vestire la maglia del Cosenza.

È un’ idea venuta in mente al ds nel post-gara di ieri pomeriggio, dopo che l’infortunio di Corsi e il ko di Idda (unico in rosa oltre a Bittante in grado da poter fungere da terzino destro) hanno decimato l’organico a disposizione di Piero Braglia.

Il colloquio Izco-Trinchera

Che Mariano Izco sia decisamente più di un’opzione, lo testimonia la voglia di mettersi in discussione dello storico capitano del Catania. È questo l’elemento che ha caratterizzato la telefonata tra il ds e il calciatore, bravo a dimostrarsi motivato e impaziente di tornare al centro di un progetto tecnico. Trinchera dal canto suo ha preso le giuste informazioni sulla sua condizione fisica (ultima gara ufficiale novembre 2017) e pare essersi convinto. Izco dunque dovrebbe colmare l’assenza di capitan Corsi.

L’arrivo di Izco a Cosenza

Mariano Izco arriverà domani a Cosenza per discutere direttamente in sede del contratto (sei mesi l’offerta) e, qualora venga trovata la quadra, mettersi da subito a disposizione di Piero Braglia. Sarebbe una pedina importante, di grande esperienza che proverebbe a colmare col suo temperamento il ko di Corsi. (Antonio Alizzi)

Articoli correlati