CronacaIn evidenza home

Una giornata in memoria di Mario Chiappetta. «Il suo ricordo sarà eterno»

Giornata in memoria di Mario Chiappetta per donare all'associazione Franco Loise, il dispositivo salvavita. Sono tanti i ricordi commoventi.

Sabato 15 febbraio, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Cosenza, si è tenuta una giornata in memoria di Mario Chiappetta, salito in cielo insieme ad altri 3 amici in una notte d’autunno tra il 5 e 6 ottobre scorso, in un tragico incidente stradale. Nell’aula magna del Liceo oltre la presenza dei genitori di Mario c’erano anche i genitori di Federico, Paolo e Alessandro, tanti i familiari e amici stretti dei genitori.

In memoria di Mario Chiappetta, i presenti alla manifestazione

La giornata dedicata a Mario Chiappetta è stata presieduta dalla preside del “Fermi” (dove Mario lo scorso luglio aveva conseguito la licenza liceale), la dottoressa Angela Corso. Hanno partecipato, inoltre, la preside dell’Istituto Tecnico Statale per Geometri “S. Quasimodo”, in rappresentanza dell’associazione Franco Loise, la mamma Giuliana, (l’associazione prende il nome del figliolo scomparso anch’egli prematuramente), un rappresentante del 118 e la dottoressa Valentina Mazzuca, biologa nutrizionista e mamma in rappresentanza dei genitori della scuola dell’infanzia “L’isola che non c’era” che hanno pensato e promosso l’idea della raccolta fondi devoluta appunto all’associazione Franco Loise. Da qui nasce l’idea, infatti, di acquistare e donare insieme il dispositivo salvavita a nome di Mario.

«Un legame che durerà per sempre»

Per la mamma e il papà di Mario Chiappetta è un gesto d’amore. Affettuose le parole del prof. di italiano e della professoressa di inglese, che hanno ricordato la soddisfazione di Mario per il conseguimento della certificazione *FIRST* della lingua inglese in 4° superiore. Senza dimenticare, il superamento del test per l’accesso alla Facoltà d’ingegneria informatica dell’Università della Calabria. Un sogno realizzato. 

I suoi amici hanno preparato un video intriso di ricordi, emozioni e gioia di vivere. Momenti legati alla vita scolastica, alle partite di calcio e alle sfide del Cosenza calcio, sua squadra del cuore, alle cene con gli amici al Mc Donald’s per mangiare i suoi panini preferiti e le prime vacanze fuori porta. Mario Chiappetta rimarrà per sempre nel cuore di tutti. I suoi amici gli hanno dedicato una frase molto commovente: «Quello che eravamo prima l’un per l’altro, lo siamo ancora». L’amore per Mario sarà eterno.

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina