martedì,Aprile 16 2024

Coronavirus, il caso di Grottaferrata: positive al test oltre 50 suore

Sono 59 le suore dell’Istituto di Grottaferrata, comune di circa 20mila abitanti in provincia di Roma, positive al tampone del coronavirus. Tre sono ricoverate in ospedale, mentre le altre sono in isolamento domiciliare come stabilito dai protocolli dell’Unità di crisi della Regione Lazio. L’Istituto di Grottaferrata ospita anche studentesse oltre che suore anziane ed è

Coronavirus, il caso di Grottaferrata: positive al test oltre 50 suore

Sono 59 le suore dell’Istituto di Grottaferrata, comune di circa 20mila abitanti in provincia di Roma, positive al tampone del coronavirus. Tre sono ricoverate in ospedale, mentre le altre sono in isolamento domiciliare come stabilito dai protocolli dell’Unità di crisi della Regione Lazio.

L’Istituto di Grottaferrata ospita anche studentesse oltre che suore anziane ed è per questo motivo che le autorità sanitarie locali continuano il lavoro di isolamento per ricostruire tutti i contatti avuti nelle ultime settimane. Le suore, tuttavia, in alcuni casi sono anche infermiere e secondo quanto racconta una di esse ad “Avvenire” «siamo preparate ad affrontare rischi sanitari e a occuparci dei malati».

Il sindaco di Grottaferrata, infine, ha voluto tranquillizzare la cittadinanza sul fatto che il caso dell’Istituto delle suore è circoscritto e non può essere paragonato al comune di Fondi, chiuso nei giorni scorsi dalla Regione Lazio per l’elevato numero di contagi.

Articoli correlati