venerdì,Maggio 17 2024

Stadio Marulla, il comune rinnova la convenzione. Ecco quanto paga il Cosenza

La battaglia a furia di comunicati e di note pubbliche di un anno fa è un lontano ricordo. Quanto sottoscritto a margine di un lungo lavoro di diplomazia, sfociò nella convenzione che permise al Cosenza di usufruire dello stadio Marulla. All’epoca, riunione dopo riunione, si venne a capo di una situazione ingarbugliata e il verbale

Stadio Marulla, il comune rinnova la convenzione. Ecco quanto paga il Cosenza

La battaglia a furia di comunicati e di note pubbliche di un anno fa è un lontano ricordo. Quanto sottoscritto a margine di un lungo lavoro di diplomazia, sfociò nella convenzione che permise al Cosenza di usufruire dello stadio Marulla. All’epoca, riunione dopo riunione, si venne a capo di una situazione ingarbugliata e il verbale finale fu redatto in un caldissimo pomeriggio d’estate nella sala stampa del Marulla. Decisamente il luogo più fresco della città. Venerdì scorso, in barba a qualsiasi possibile rispetto per la cabala considerato il match con la Juve Stabia, Palazzo dei Bruzi ha pubblicato un’importante determina. Riguarda il rinnovo della concessione dell’impianto sportivo comunale San Vito al sodalizio di Guarascio.

Il Cosenza rinnova la convenzione per lo stadio Marulla

Francesco Giovinazzo, il direttore del settore 13 – finanziario del comune di Cosenza, ha espresso parere favorevole a quanto sottoscritto tra le parti. In sostanza ha determinato:

  • di affidare in proroga, in concessione l’impianto sportivo Stadio Marulla alla Società Cosenza Calcio srl;
  • di approvare lo schema di Convenzione che avrà durata di mesi 13 (tredici) e di disporne la stipula ad avvenuta pubblicazione del presente provvedimento;
  • di stabilire un canone concessorio pari ad € 5.417,00 mensili per mesi 13 – ad un totale di € 70.421,00 – da corrispondere trimestralmente tramite bonifico di accredito sul conto corrente dell’Ente, precisando che il pagamento del primo trimestre dovrà essere comprensivo della tredicesima mensilità.

Rinnovo tardivo causa Covid-19

Nella determina si evidenzia anche come il rinnovo della convezione per lo stadio Marulla da parte del Cosenza sia slittato. Il tutto a causa del Covid-19. «L’emergenza epidemiologica dovuta al Coronavirus ed alle relative misure di contenimento del virus ha impedito lo svolgimento delle attività sportive previste nella struttura – si legge -. Inoltre sono state drasticamente limitate le modalità di svolgimento delle stesse e rallentato il procedimento di rinnovo della Convenzione per l’affidamento oggetto della presente».

Articoli correlati