venerdì,Febbraio 3 2023

Cosenza, accelerata per Viali. L’ex Cesena in pole per la panchina

Il sondaggio con l'ex allenatore del Cesena sembra essere andato a buon fine e il tecnico viaggia veloce verso la panchina del Cosenza.

Cosenza, accelerata per Viali. L’ex Cesena in pole per la panchina

Tanto tuonò che alla fine piovve. Nomi altisonanti e una sfilza senza fine di “no grazie”. L’allenatore del Cosenza sarà molto probabilmente William Viali che, da ciò che trapela da Via degli Stadi, dovrebbe battere la concorrenza di Rudy Vanoli.

Sondaggi andati a buon fine

Così come vi avevamo raccontato stamattina, il ds del Cosenza Gemmi ha effettuato tra ieri sera e stamattina sondaggi con Viali e con Vanoli. Il primo sembra aver convinto il Presidente Guarascio a dargli una chance. E’ ovvio che però quando si parla del numero uno del club, finché non ci sono le firme, i dubbi sono sempre leciti visti gli atavici ripensamenti anche all’ultimo momento avuti nella sua storia. Quello che è certo è che l’accelerata c’è stata ed è stata netta: è in netto vantaggio sugli altri per diventare il nuovo allenatore dei rossoblù.

Viali a Cosenza dopo l’esperienza al Cesena

Se come sembra dovesse toccare a Viali accomodarsi sulla panchina del Cosenza, sarebbe la prima chance tra i cadetti per l’ex terzio del Lecce. Nella stagione 2019-2020 fu scelto per sostituire Francesco Modesto (altro nome accostato ai Lupi in queste ore) sulla panchina del Cesena. Traghettò la squadra al tredicesimo posto. Confermato sulla panchina romagnola, nell’annata seguente chiude al settimo posto il proprio girone; ai play-off la squadra viene eliminata al secondo turno per mano del Matelica. Nella stagione 2021-2022 l’undici di Viali migliora il piazzamento in classifica, concludendo il proprio girone al terzo posto; tuttavia sono ancora fatali i play-off, dove i bianconeri vengono subito eliminati dal Monopoli al primo turno della fase nazionale. Al termine di quest’ultima gara, il tecnico rassegna le dimissioni dopo due anni e mezzo in Romagna.

Articoli correlati