Società & Ambiente

Ad Altomonte il più grande disegno del mondo

L’obiettivo dell’operazione è quella di conquistare il Guinness dei primati mondiale e battere il record anche in solidarietà, per realizzare un asilo nido comunale.

Ad Altomonte il più grande disegno mai realizzato al mondo. La mano che ne sta definendo tratti, linee e figure, grazie all’importante commissione della XIAOMI, una delle più grandi aziende di elettronica,  è quella di Fra! nome d’arte di Francesco Caporale, altomontese doc trapiantato a Milano dove lavora come grafico per importantissimi brand internazionali. L’obiettivo dell’operazione è quella di conquistare il Guinness dei primati mondiale e battere il record anche in solidarietà, per realizzare un asilo nido comunale.

È quanto fa sapere l’assessore alla pubblica istruzione e ai beni e attività culturali Elvira Berlingieri ringraziando, insieme al Sindaco Giampietro Coppola e all’Amministrazione Comunale, l’Artista per la confermata attenzione e sensibilità verso la sua comunità d’origine.

Una volta terminata, l’opera realizzata sulla grande tela di 560 metri quadri stesa sulla piazza San Francesco, antistante il Palazzo di Città, sarà scomposta in tante piccole illustrazioni e messa all’asta. L’intenzione dell’Amministrazione Comunale – aggiunge – è quello di utilizzare il ricavato che ne seguirà per realizzare un’opera utile alla collettività.

Il progetto che fa della Città d’Arte la capitale del visual design segue le tracce di Altomonte Utopia Euromediterranea, contenitore culturale ed antropologico avviato quest’estate nell’ambito del Festival Euromediterraneo. Rientra nell’impegno dell’Esecutivo Coppola di promuovere l’incontro tra i popoli, favorire esperienze, promuovere la fruizione del centro storico e valorizzare i talenti.  

L’esperienza avviata lo scorso 29 ottobre – aggiunge la Berlingieri – sta riscuotendo molto successo. In poche ore è diventata virale. Grazie alla tecnologia tutti possono seguire in tutte le sue fasi la realizzazione di questa grande opera di Doodle Art.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina