giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, caso di “revenge porn” tra minori: due ragazzi coinvolti

Revenge porn a Cosenza: la vicenda nasce dalla denuncia della madre della presunta vittima. I ragazzini indagati sarebbero soltanto due.

Cosenza, caso di “revenge porn” tra minori: due ragazzi coinvolti

Caso di “revenge porn” a Cosenza. La storia è emersa oggi dalle colonne del Quotidiano del Sud, ma secondo quanto apprende Cosenza Channel, sarebbero soltanto due i ragazzini coinvolti a seguito di una denuncia presentata dalla madre della ragazzina, della quale sarebbero state divulgate foto intime dei genitali.

Esame tecnico sui cellulari

La vicenda giudiziaria è al vaglio della procura di Cosenza che da qualche settimana lavora al fascicolo. Il primo atto d’indagine sarà quello di acquisire i cellulari dei ragazzini, sottoponendoli a un atto tecnico irripetibile. Da questi documenti infatti si evincerebbe l’iscrizione nel registro degli indagati di due minori rispetto ai cinque menzionati nella denuncia di parte. Inoltre, ci sarebbero stati diversi scambi reciproci di foto intime, alcune delle quali divulgate nei mesi precedenti.

Si tratta quindi di un caso molto delicato che riguarda la profonda intimità delle famiglie coinvolte. La ragazzina e i suoi due amici di età minore avrebbero avuto un lungo rapporto d’amicizia che oggi dovrà essere approfondito, dal punto di vista penale, dalla magistratura inquirente. Solo le indagini, dunque, potranno ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Le difese sono rappresentate dagli avvocati Rossana Cribari e Chiara Penna.

Articoli correlati