venerdì,Marzo 29 2024

Tari, comune di Vaccarizzo impegnato a ridurre importo

Tassa sui rifiuti (TARI), nel corso dell’anno l’impegno dell’esecutivo sarà quello di ridurne l’importo in una percentuale che si sta valutando e che sarà comunicata senza ritardi alla cittadinanza. È nel solco di un’attenzione consolidata alle fasce più deboli che ci sforzeremo di contrastare gli incrementi imposti da previsioni e normative nazionali. È quanto dichiara

Tari, comune di Vaccarizzo impegnato a ridurre importo

Tassa sui rifiuti (TARI), nel corso dell’anno l’impegno dell’esecutivo sarà quello di ridurne l’importo in una percentuale che si sta valutando e che sarà comunicata senza ritardi alla cittadinanza. È nel solco di un’attenzione consolidata alle fasce più deboli che ci sforzeremo di contrastare gli incrementi imposti da previsioni e normative nazionali.

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo ribadendo che, in vista dell’approvazione nei prossimi mesi delle tariffe Tari 2021, l’impegno e l’obiettivo resta quello di individuare ogni soluzione utile per ridurre su cittadini, famiglie e imprese un disagio che non è ad essa addebitabile.  

Il Primo Cittadino coglie l’occasione inoltre, per invitare la comunità a fare un ulteriore sforzo nella differenziazione dei rifiuti; non solo – aggiunge – si contribuirebbe alla riduzione del peso economico che grava sull’indifferenziato ma, tali azioni rappresenterebbero una buona pratica in termini di tutela ambientale e sviluppo eco sostenibile.

Quanti hanno riscontrato irregolarità nelle cartelle, possono recarsi presso gli uffici comunali competenti per delucidazioni e/o per effettuare, se necessario, le dovute rettifiche.

(Fonte: Comune di Vaccarizzo Albanese)

Articoli correlati