martedì,Marzo 19 2024

Cosenza in Serie B, si proverà a rinviare la gara di Ascoli. Per mercato e Coppa Italia…

In attesa della ratifica ufficiale della riammissione in Serie B, il Cosenza ora deve correre anche contro il tempo. La cadetteria, infatti, significa anche riammissione alla Coppa Italia. Il ritorno dei Lupi nel tabellone, cambierà il calendario della competizione. I rossoblù prenderanno l’ultimo posto utile nel ranking, quello attualmente occupato dall’Ascoli. E questo significherebbe che

Cosenza in Serie B, si proverà a rinviare la gara di Ascoli. Per mercato e Coppa Italia…

In attesa della ratifica ufficiale della riammissione in Serie B, il Cosenza ora deve correre anche contro il tempo. La cadetteria, infatti, significa anche riammissione alla Coppa Italia. Il ritorno dei Lupi nel tabellone, cambierà il calendario della competizione. I rossoblù prenderanno l’ultimo posto utile nel ranking, quello attualmente occupato dall’Ascoli. E questo significherebbe che circa a Ferragosto, più o meno tra 12 giorni, ci sarebbe da giocare Fiorentina-Cosenza all’Artemio Franchi. Non proprio il massimo per una squadra che al momento non esiste. Usiamo ancora il condizionale perché toccherà alla Lega di A pubblicare date e orari non appena la Figc integrerà le singole leghe. ipotesi di rinvio? Poche, però bisogna stare alla finestra.

Cosenza in Serie B, si chiederà il rinvio per Ascoli

Proprio in virtù dei tempi ristrettissimi, il presidente Guarascio sembra orientato a richiedere il rinvio del primo match di campionato. Ad oggi, si dovrebbe disputare tra 19 giorni, il 22 agosto, proprio in casa dell’Ascoli. Staremo a vedere. Quello che è certo è che il Cosenza in Serie B non riceverà lo stesso trattamento riservato al Vicenza nel 2014. All’epoca i veneti vennero ripescati soltanto il 29 agosto al posto del Siena che ripartì dai dilettanti. La Lega concesse ai biancorossi due settimane extra di mercato. Al Cosenza invece non verranno concesse deroghe oltre la fine del calcio mercato. La deadline del 31 agosto, del resto, è più che sufficiente ad allestire un organico adeguato.

Articoli correlati