domenica,Maggio 29 2022

Ufficiale, in Calabria e a Cosenza si voterà il 3 e 4 ottobre

Provvedimento del ministero dell'Interno sulle prossime amministrative. Il 3 e 4 ottobre 2021 si voterà anche in Calabria e a Cosenza.

Ufficiale, in Calabria e a Cosenza si voterà il 3 e 4 ottobre

Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021. Lo ha deciso il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, adottando il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale di elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle regioni a statuto ordinario.

I comuni coinvolti saranno 1.162, tra i quali 18 capoluoghi di provincia (ivi compresi Cosenza, Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) e 9 comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso, per un totale di 12.015.276 elettori. Per quanto riguarda le Regionali, arriverà il decreto ad hoc del presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì che prenderà atto delle date indicate dal ministro Luciana Lamorgese.

Articoli correlati