domenica,Maggio 19 2024

Cosenza: Occhiuzzi, Guarascio, il mercato e le promesse da mantenere

Le promesse fatte al tecnico erano quelle di un innalzamento netto del livello grazie al calciomercato di gennaio. Ma ad oggi tutto tace

Cosenza: Occhiuzzi, Guarascio, il mercato e le promesse da mantenere

«Mercato? Il direttore Goretti sta portando avanti questo discorso col presidente e confrontandosi con me ogni sera». Era il 17 dicembre scorso, alla vigilia di Cosenza-Pisa e Roberto Occhiuzzi parlava così in sala stampa. La sicurezza era di fare un mercato di un certo livello. E le promesse che erano state fatte all’allenatore prima del suo ritorno erano chiare: a gennaio si sarebbe dovuto provare ad alzare il livello della squadra. Intanto contro l’Ascoli non è arrivato nulla di nuovo rispetto all’involuzione di fine 2021.

Dopo un mese nessuna novità…

Dopo più di un mese, è evidente che i confronti tra mister e ds non abbiano portato a nulla di trascendentale, sempre che non si considerino tali i ritorni di Hristov e Liotti. Occhiuzzi è impaziente di avere a disposizione i rinforzi promessi da Guarascio. Il tecnico vorrebbe avere, a ragione, nuovi calciatori già per la trasferta di Cittadella anche perché, nel confronto avuto con i tifosi il giorno del suo ritorno, ha sottolineato che non avrebbe più tollerato situazioni come quelle dell’anno scorso. E sa benissimo che con questa rosa, il Cosenza avrebbe enormi difficoltà a centrare la salvezza.

Calciomercato, prospettive poco incoraggianti

Il dialogo tra allenatore e ds è costante. Ma giorno dopo giorno sta emergendo una situazione non certo piacevole. Per ora è solo un’impressione ma il rischio è che, anche questa volta, il Cosenza dovrà accontentarsi di quello che capiterà. Anzi, ad oggi non è escluso che, per l’ennesima sessione di calciomercato, tutte le operazioni verranno rinviate agli ultimi giorni. Dead-line fissata a lunedì prossimo, 31 gennaio, un giorno dopo il match di Cittadella. Il Cosenza, quella partita, rischia di giocarla con lo stesso organico di sabato scorso. Ma da Via degli Stadi ribadiscono che non sarà così. Questione di ore e capiremo.

Articoli correlati