venerdì,Maggio 24 2024

Pd, Letta: «Abbiamo perso ma abbiamo le basi per ripartire»

Il segretario dem ha scritto una lettera: «Sulle nostre spalle c'è oggi la responsabilità di organizzare un’opposizione seria alla destra»

Pd, Letta: «Abbiamo perso ma abbiamo le basi per ripartire»

Il Pd di Letta è uscito sconfitto dalle ultime elezioni politiche, ma si guarda al futuro del partito con un moderato ottimismo. Adesso toccherà al nuovo segretario fare recuperare il terreno perso al Pd. “Carissime e carissimi, passati pochi giorni dal voto che ha sconvolto gli equilibri politici italiani ed europei e sento la necessità di rivolgermi a ciascuno di voi per ringraziarvi dello straordinario impegno profuso in questa durissima campagna elettorale”. Si legge nella lettera di Enrico Letta agli iscritti e alle iscritte sul Congresso Costituente del Nuovo Pd, ‘Apertura, opposizione, nuova vita’.

Abbiamo perso. Ne usciamo con un risultato insufficiente, ma ne usciamo vivi. E sulle nostre spalle c’è oggi la responsabilità di organizzare un’opposizione seria alla destra. Abbiamo il tempo e abbiamo la forza morale, intellettuale e politica per rimetterci in piedi. Le basi per ripartire ci sono”, sottolinea il segretario.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati