Castrolibero e Marano Principato aderiscono al “Servizio Civile Universale”
Disponibili quattro posti. L'iniziativa è stata resa nota dai consiglieri comunali Anna Giulia Mannarino e Roberto Bilotto
Il Comune di Castrolibero e di Marano Principato attraverso un protocollo d’intesa hanno aderito al progetto del “Servizio Civile Universale” offrendo così opportunità di crescita e formazione per i giovani del territorio. Saranno disponibili ben 4 posti.
«Un’opportunità importante – dichiarano Anna Giulia Mannarino Consigliere comunale con Delega alle politiche sociali di Castrolibero e Roberto Bilotto Assessore alle politiche sociali di Marano Principato – che permetterà di vivere un’esperienza unica al servizio del proprio territorio e di orientarsi nel mondo del lavoro. Sarà possibile stare a diretto contatto con tante realtà diverse e crescere in consapevolezza, conoscenza ed empatia».
Il consigliere delegato Anna Giulia Mannarino e l’assessore Roberto Bilotto concludono, affermando «che – il Servizio Civile Universale è un’occasione preziosa per pensare al proprio futuro, acquisire nuove competenze e nuova formazione. Inoltre, grazie all’operato virtuoso di alcuni giovani il nostro territorio si arricchirà di competenze e di servizi che arrecano beneficio all’intera comunità locale».
Soddisfatti anche il sindaco Giovanni Geco del comune di Castrolibero e il sindaco di Marano Principato Giuseppe Salerno per loro la collaborazione e la cooperazione fra comuni in quanto questa è indispensabile per creare nuove opportunità di sviluppo dei territori.
- Tags
- castrolibero