mercoledì,Maggio 15 2024

Lista per Cosenza: «Sì alla città unica, ma non ci sono sindaci per diritto divino»

«Seppure riteniamo insufficiente il civismo crediamo che esso rappresenti una opportunità per le acque stagnanti della politica»

Lista per Cosenza: «Sì alla città unica, ma non ci sono sindaci per diritto divino»

Lista per Cosenza è pronta a mobilitarsi anche in vista dei referendum per partecipare a un progetto politico condiviso. «Per noi – si legge in una nota – la città unica di Cosenza ha un’importanza strategica e finalizzata a trasformare l’area urbana in capofila di una provincia importante. Così come recita la nostra tradizione andiamo oltre gli schieramenti di destra e sinistra, ma senza che qualcuno pensi che ci siano sindaci “per diritto divino”».

«Saremo protagonisti – prosegue il comunicato – anche sul piano metapolitico ma senza pregiudizi, né dogmi. Chi crede che sia già tutto scritto senza passare da un’idea alternativa di città è destinato a soccombere. Seppure riteniamo insufficiente il civismo crediamo che esso rappresenti una opportunità per le acque stagnanti della politica. Siamo favorevoli a valorizzare la politica identitaria e non i collezionisti di liste. Citando Manzoni, ” faremo sentire la nostra voce e potrà essere una voce decisiva”».

Articoli correlati