mercoledì,Maggio 15 2024

Autostazione di Cosenza, stop al degrado. Il Prefetto “chiama in causa” Ferrovie della Calabria | VIDEO

Vittoria Ciaramella al nostro network: «Abbiamo chiesto la collaborazione di Ferrovie dello Stato per implementare la pubblica illuminazione, una maggiore pulizia dell’area e anche per una delocalizzazione magari dei mezzi che restano per più tempo»

Autostazione di Cosenza, stop al degrado. Il Prefetto “chiama in causa” Ferrovie della Calabria | VIDEO

Il reportage di Cosenza Channel realizzato all’autostazione è stato uno degli argomenti trattati nei giorni scorsi in Prefettura, nell’ambito di un vertice organizzato dal Prefetto Ciaramella al fine di individuare la migliore strategia possibile per dare risposte celeri ai cittadini e ai commercianti che lavorano in quella zona, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti spiacevoli che hanno messo in allarme la popolazione. Dall’incontro è emersa una precisa responsabilità in ordine alla gestione ordinaria e straordinaria dell’Autostazione da parte di Ferrovie della Calabria.

«Ho tenuto nelle ultime due settimane – dichiara al nostro network il prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella – due comitati e l’ultimo comitato ha visto la partecipazione anche delle Ferrovie dello Stato della regione perché abbiamo scoperto “tra virgolette” che l’area è stata data in concessione a Ferrovie della Calabria. Quindi abbiamo chiesto la loro collaborazione perché le forze dell’ordine unitamente alla polizia locale pattugliano la zona, ma abbiamo scoperto che è un problema soprattutto di degrado che va contrastato».

In tal senso, nel corso dell’ultimo “tavolo” «abbiamo chiesto la collaborazione di Ferrovie dello Stato per implementare la pubblica illuminazione, una maggiore pulizia dell’area e anche una delocalizzazione dei mezzi che restano per più tempo». Il Prefetto Ciaramella ha annunciato che Ferrovie della Calabria depositerà i suoi mezzi in un’altra zona. Il luogo, per ora, rimane top secret.

Sul punto, il Questore di Cosenza Michele Spina ha sottolineato che nell’area dell’Autostazione di Cosenza sono stati commessi meno reati rispetto al passato, frutto anche del lavoro di controllo a livello preventivo messo in atto dalle forze di polizia. Tuttavia, nella serata di ieri due Volanti sono state costrette ad intervenire per sedare una rissa tra ragazzini.