domenica,Maggio 19 2024

Marano Marchesato, decesso di un 33enne: i nuovi dettagli dell’inchiesta

Due ragazzi, che erano in compagnia della vittima, sono stati sentiti dagli investigatori. Casa sotto sequestro. Giovedì l'autopsia

Marano Marchesato, decesso di un 33enne: i nuovi dettagli dell’inchiesta

Emergono nuovi dettagli sulla morte di un 33enne di Marano Marchesato, deceduto nella giornata di ieri, in circostanze ancora tutte da chiarire. La procura di Cosenza, d’intesa con i carabinieri della città dei bruzi, ha sequestrato la casa in cui è stato trovato senza vita S. C. e ha acquisito le immagini di video sorveglianza della zona al fine di avere un quadro più preciso della situazione.

Due soggetti sarebbero stati già interrogati dai carabinieri. Si tratterebbe di due ragazzi che, secondo quanto si apprende, avrebbero passato la giornata di domenica 19 febbraio 2023 insieme alla vittima, dedicandosi alla degustazione di cibo locale. I due sarebbero stati messi sotto torchio dagli investigatori, le cui posizioni rimangono comunque al vaglio del pubblico ministero Maria Luigia D’Andrea, pm di turno nel momento in cui è stata appresa la scomparsa del 33enne di Marano Marchesato.

Nel primo lancio pubblicato dalla nostra testata, si faceva riferimento a una chiazza di sangue ritrovata dai carabinieri in una stanza della casa dove è deceduto il 33enne. Ebbene, secondo quanto emerge, il materiale ematico non sarebbe stato rinvenuto sotto la nuca bensì sotto le spalle. In tal senso, si cerca di capire se il corpo sia stato spostato o se la dinamica del decesso sia diversa da quella raccontata dai ragazzi sentiti dagli investigatori. I due giovani avrebbero riferito che il 33enne di Marano Marchesato ha avvertito un malore, sbattendo la testa sul pavimento.

Maggiori dettagli si avranno all’esito dell’autopsia che verosimilmente sarà eseguita nella giornata di giovedì, in quanto il lavoro investigativo della procura di Cosenza nelle prossime ore si concentrerà sull’omicidio di Rocco Gioffrè. La famiglia del 33enne ha già nominato un medico legale che assisterà all’esame autoptico. A svolgerlo sarà il consulente nominato dall’ufficio inquirente coordinato dal procuratore capo Mario Spagnuolo.

Articoli correlati